Oggi si è tenuto il primo incontro dell’Ufficio di Presidenza del “Comitato sugli italiani nel mondo e la promozione del sistema Paese” costituito nell’ambito della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.

La riunione era finalizzata a definire la programmazione dei lavori dello stesso Comitato. Alcune delle priorità segnalate  sono state la Riforma del voto estero, l’attenzione alla promozione lingua e cultura italiana nel mondo, la questione Brexit, il tema dell’Iscrizione AIRE, il potenziamento della rete consolare e  la riforma comites/CGIE.

Il Comitato lavorerà in maniera proficua e trasversale per portare avanti le istanze e far sentire sempre più la voce di noi Italiani all’estero nei confronti delle Istituzioni Italiane. – Dichiarano i deputati eletti all’estero Simone Billi, presidente del Comitato, Elisa Siragusa, vicepresidente del Comitato, Mario Borghese, Nicola Carè, Francesca La Marca, Fucsia Fitzgerald Nissoli, Alessandro Fusacchia, Luis Lorenzato, Eugenio Sangregorio, Angela Schirò, Massimo Ungaro.