Anthony Scatena, coordinatore della Lega nel Regno Unito, è intervenuto come ospite della popolare trasmissione radiofonica “The Nigel Farage Show on LBC“, condotta dall’ex leader dello UKIP.

Economia e politica europea sono state al centro di un vivace scambio di opinioni con Farage: “La Lega e il governo – spiega Scatena – stanno dialogando con la Commissione europea, non ci troviamo ad un punto di rottura: al contrario, abbiamo bisogno di risolvere i problemi legati alla disoccupazione e al sistema pensionistico con una programmazione economica che preveda crescita e sviluppo, aspetti di cui l’Europa dovrebbe tenere conto. Per il futuro, l’auspicio è che l’Italia e la Lega acquisiscano maggiore incisività dopo le elezioni europee del 26 maggio prossimo”.

Paolo Borchia, coordinatore federale di Lega nel Mondo e regista dell’operazione mediatica, esprime soddisfazione: “La Lega è presente nel Regno Unito dal 1997 e l’invito di Nigel Farage testimonia l’ottimo lavoro che tutto il gruppo sta svolgendo. La sezione britannica sta crescendo, apportando al movimento dei profili molto interessanti in prospettiva”.  La prossima iniziativa di Lega UK è previsto per il 10 febbraio, gli interessati potranno contattare l’indirizzo [email protected] per avere informazioni ulteriori.