“È triste vedere che il senatore Fantetti eletto nelle fila della lista di centrodestra nella circoscrizione europea del collegio estero anche e soprattutto con i voti di elettori della Lega sia ora saltato aldilà della barricata per convenienza personale”. Lo dichiara Marco Tirapelle – coordinatore politico per l’Europa di Lega nel Mondo.

Il senatore Fantetti, prosegue la nota “viene premiato con l’incarico di capogruppo al Senato del nuovo gruppo Europeisti-MAIE-Centro Democratico per il suo tradimento verso gli elettori di centrodestra residenti in Europa. Gruppo di cui fanno parte altri eletti all’estero che sono pronti ad appoggiare qualsiasi maggioranza, l’importante è poter partecipare alla divisione delle poltrone”.
“Il direttivo europeo di Lega nel Mondo – conclude Tirapelle – chiede che il sig. Fantetti abbia un sussulto di coerenza ed onesta’ e si dimetta da senatore per lasciare il posto a Marco Fiore, candidato della Lega nelle file del centrodestra che era giunto secondo, nelle elezioni del 2018 nella circoscrizione estero – ripartizione Europa”.