Un altro importante tassello nel processo di strutturazione della Lega all’estero. Paolo Borchia, coordinatore federale di Lega nel Mondo, annuncia la nomina dell’ing. Marcelo Bomrad a referente del Carroccio per l’Argentina.
Nato a Buenos Aires, laureato alla locale università, Bomrad ha conseguito un MBA ad Harvard; attualmente, è azionista di maggioranza di un laboratorio farmaceutico: “Gli italiani costituiscono una comunità di assoluto rilievo in Argentina – dichiara – paese dove sarebbe quindi naturale cercare di tutelare con convinzione gli interessi dei nostri connazionali. Il percorso è iniziato in Italia con Matteo Salvini e, d’ora in avanti, questo sarà il mio impegno, in linea con gli obiettivi espressi dalla Lega”.
“Si tratta di una nomina maturata dopo mesi di attenta analisi del contesto argentino – spiega Paolo Borchia – e il profilo di Marcelo Bomrad aderisce alla perfezione alle capacità politiche ed alle qualitàmorali che stavamo cercando. Con il suo lavoro, sommato a quello di Luiz Osvaldo Pastore in Brasile e a quello di Giuseppe Di Cera in Venezuela, la presenza della Lega in Sudamerica inizierà ad essere operativa in maniera ancora più concreta”.