Nasce a Buenos Aires, rappresenta la quarta generazione di una famiglia originaria del Piemonte, della Lombardia e del Veneto. Fanatico della bagna caöda e del fegato alla veneziana, ha mantenuto la cittadinanza attraverso quattro generazioni, conservando i tratti delle tradizioni italiane anche durante la sua carriera.
Si laurea in Ingegneria Industriale all’Università di Buenos Aires (1992) ed ottiene un Master of Business Administration (MBA) ad Harvard nel 1996, dove tiene corsi in Entrepreneurship (2001) e in Genetica (2009). Diploma “summa cum laude” per corsi in matematica ed economia dell’Università di Colorado a Boulder, nel 1994. Diventa poi membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo della Camera di Commercio Italiana a Buenos Aires.
In seguito, crea un marchio di caffè premium “Made in Italy”, prodotto a Torino ed esportato negli Stati Uniti ed un’azienda farmaceutica, venduta nel 2010 a un gruppo olandese. Durante gli anni ’90 partecipa alla ristrutturazione e privatizzazione di YPF, la più grande azienda petrolifera in Argentina, di cui diventa il direttore più giovane.
Esperto del mondo della grande impresa, attualmente è l’azionista principale e CEO di Bozenlab, un laboratorio di farmaci per malattie rare.