Nato a Verona da antica famiglia veronese, consegue la laurea in Medicina a Padova nel 1972. Ha ricoperto importanti ruoli presso l’Università di Verona, dapprima come dirigente di I livello, successivamente come professore aggregato di chirurgia d’urgenza e chirurgia generale fino al 1/11/2020. Oltre a partecipato a numerosi Congressi in tutto il mondo come relatore, è stato anceh attending surgeon presso il New England Deaconess Hospital della Harvard Medical School di Boston nel periodo 1986-87.

Nel corso della sua esperienza professionale ha ricoperto importanti incarichi tra cui: docente di chirurgia d’urgenza e presidente del corso di medicina d’urgenza presso il corso di laurea infermieristica a Trento; docente di chirurgia computer assistita per studenti di medicina presso il Master di I livello in Elaborazione Informatica di Dati Biomedici e Telecontrollo in Medicina dell’Università di Verona; professore a contratto di chirurgia robotica presso la Facoltà di Scienze a Verona.

Inoltre, é autore di 109 lavori scientifici e di 6 monografie.

Nel 2015 si trasferisce a Tangeri (Marocco), dal 2017 é iscritto AIRE.

 

ATTIVITA’ POLITICA

Segretario del club Turati veronese negli anni 80.

Consigliere di Verona Fiere negli anni 90.

Segretario provinciale UDC nel 2006-2007.

É Presidente della Associazione Culturale Italiana nel Regno del Marocco (ACIRM), riconosciuta dalle autorità marocchine e recentemente anche dal Consolato italiano di Casablanca; in qualità di Presidente si occupa anche di problemi sociali della Comunità italiana e italo-marocchina, in collaborazione con la Camera di Commercio di Casablanca e l’Associazione Dante Alighieri di Tangeri.