Milano, 9 dic – Maria Angela Morelli, libera professionista di 59 anni, nata a Verdello in provincia di Bergamo, è la nuova coordinatrice di Lega nel Mondo per il Portogallo.

Così Paolo Borchia, eurodeputato e coordinatore federale di Lega nel Mondo: “Profilo di spessore, portata alle proposte e motivata a dare il proprio contributo per la comunità italiana in Portogallo: caratteristiche ideali per espandere il messaggio della Lega”.

La nuova coordinatrice si presenta così: “In qualità di nuova referente di Lega nel Mondo per il Portogallo, l’impegno principale che mi assumo è quello di essere una figura che sia da mediatrice tra i cittadini italiani residenti in Portogallo e le istituzioni italiane come i Consolati presenti nel territorio. Questo in modo tale da aiutare i connazionali ad interfacciarsi con le istituzioni al momento del bisogno, sapendo che, a volte, un senso di abbandono può essere avvertito da parte del cittadino che non si sente supportato anche nel risolvere situazioni problematiche che si possono verificare.  Inoltre, sulla base del ruolo recentemente riconosciutomi, ho intenzione di creare un gruppo coeso di simpatizzanti per la Lega”.

Trasferitasi in Portogallo nel 2017, Morelli conduce la sua attività di libera professionista in molteplici settori quali il design, le pubbliche relazioni per il marketing e l’insegnamento delle

lingue come francese, tedesco e italiano. È militante della Lega dal 1999.