Nasce a Cuneo nel 1955, figlio di contadini con tre fratelli e una sorella. Frequentata le medie e le superiori presso i Salesiani di Lombriaco (CN). Si laurea in Medicina Veterinaria nel 1980. Dopo aver svolto il servizio militare mi dedica alla libera professione a Centallo (CN) fino al1988. Padre di due figli, separato in Italia, sposato in Romania.

In seguito, viene nominato Direttore Vendite per il Piemonte per il gruppo mangimistico Gloria Arena di Verona. Nel 1990 il gruppo Veronesi Aia di Verona lo assume come responsabile commerciale per il Nord Ovest e la Francia. Il suo attaccamento alle tradizioni contadine lo spinge nel 2002 a dar vita a un mangimificio in Romania. Sarà il primo mangimificio straniero in Romania con attività in proprio fino al 2016, per poi essere affittato a una grande azienda nel settore. Nel 2016 il gruppo Veronesi Aia e la Carra mangimi di Parma lo scelgono quale loro responsabile vendite in Romania.

Nel 2018 dopo aver partecipato al grande raduno a Pontida rinasce in lui l’orgoglio di essere italiano e la voglia di impegnarsi in politica grazie alla carismatica figura di Matteo Salvini.