Nasce nel 1971 a Cazzago Brabbia, in provincia di Varese. Diplomatosi Perito elettrotecnico, dopo un soggiorno di un anno in Inghilterra dove acquisisce padronanza della lingua inglese, inizia la sua carriera lavorativa come programmatore software presso un’azienda del Nord Italia che produce impianti industriali. Dedicandosi con impegno e passione, molte trasferte di lavoro lo porteranno a visitare paesi di tutti i continenti; questa esperienza accresce il suo bagaglio culturale e la sua capacità relazionaliassieme alla vera passione di rapportarsi con nuove culture e tradizioni, tessendo una rete di contatti, non solo nelle comunità italiane nel mondo.
Uno dei suoi viaggi lo porta in Canada: affascinato dall’organizzazione del paese, decide di stabilirvi la propria residenza.
Da sempre attento al mondo della politica e orgoglioso Leghista sin dagli esordi dell’allora Lega Lombarda guidata da Umberto Bossi,  ne segua distanza l’evoluzione sino all’attuale Lega per Salvini Premier. Nel 2020, accoglie con onore l’opportunità di collaborazione con Lega nel Mondo, per la quale coordina le attività dei gruppi in Nord e Centro America.